silviomigliaccio@psypec.it 3318370554

Cosa posso fare per te

Una metodologia flessibile, che si adatta alle persone e ai loro punti di forza.

Step 1

Contattami telefonicamente o per email e fisseremo un appuntamento; il primo incontro, in cui mi illustrerai i tuoi problemi, è gratuito. Alla fine del colloquio realizzeremo insieme un piano d'azione, con obiettivi a breve e lungo termine. Un "contratto" che controlleremo e moduleremo di volta in volta, in base ai risultati e alle tue esigenze.

Step 2

Nel corso dei vari incontri, ti aiuterò a riscoprire i tuoi punti di forza. Il mio metodo, infatti, mira a potenziare le qualità del cliente: imparare a gestire lo stress, l'ansia e le emozioni negative, restare calmi e concentrati anche in frangenti complessi, prendere le decisioni giuste in modo accurato, risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani.

Step 3

Quando sentirai di non aver più bisogno del mio aiuto, interromperemo le sedute. Ma, se lo desidererai, non ti lascerò solo: a distanza di tre mesi faremo un primo check, e se il problema è ricomparso potremo vederci di nuovo. Anche in questo caso, l'incontro sarà gratuito. Ogni tre mesi, se lo riterrai opportuno, faremo dei nuovi check, così da tenere sempre tutto sotto controllo.

In psicologia, la resilienza è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.
Secondo un proverbio africano, il vento non spezza l'albero che si piega. Parole sagge che vi descrivono: avete la capacità di piegarvi senza spezzarvi. Il termine «resilienza» deriva dal latino resilire, che significa «tornare indietro, rimbalzare» e designa la capacità di tornare nella forma originale dopo avere subìto deformazioni, torsioni o allungamenti.(…) In un contesto di sopravvivenza, significa rialzarsi dopo essere caduti: nei momenti più difficili voi sapete riprendervi, scrollarvi la polvere di dosso e andare avanti.
Chiudi il menu