Mi chiamo Silvio Migliaccio, sono uno psicologo e la passione per questo lavoro è iniziata quando ero adolescente.
Ho sempre avuto una naturale propensione ad ascoltare le persone parlare delle proprie difficoltà, senza giudicare e stando loro vicino e, se possibile, cercando insieme le soluzioni ai loro problemi.
Col tempo questa innata inclinazione, unitamente alla passione per la psicologia, si è trasformata nel mio lavoro ed è per questo che il mio obiettivo principale è quello di poter fare quello che mi viene meglio: farti riacquistare ottimismo e serenità, aiutandoti a star bene. In che modo?
Il percorso ideale per te
Applicando le strategie più adatte a te, cucendo una terapia su misura per le tue esigenze per superare quel problema che ti trascini dietro da anni o che magari è saltato fuori all’improvviso condizionando, senza che te ne rendessi conto, la tua vita e le tue relazioni.
Questi problemi possono sembrare sciocchezze, così piccoli da farci pensare di non doverne nemmeno parlare, figuriamoci chiedere aiuto a un professionista. Sono invece come minuscoli granelli di sabbia che si infilano negli ingranaggi della vita quotidiana, destabilizzandone l’equilibrio. Ti rendono difficili anche le cose che hai sempre fatto. Non ti riconosci più.
Allora cosa aspetti? Inizia da subito a vedere come puoi uscire dalla situazione di stallo in cui ti trovi.
Perché rivolgerti a me?
Scommetto che già più volte hai pensato: “Si, basta ho deciso, è arrivato il momento di chiedere aiuto a uno psicologo!” …ma poi alla fine quel momento l’hai sempre rimandato.
Generalmente ciò succede perché ci si fanno delle domande a cui è poi difficile trovare risposte, e che lasciano la sensazione che forse si potrebbe commettere un errore. Ecco alcune risposte alle domande più frequenti:
In che cosa consisterà la terapia? Conosci il mio metodo
Come faccio a capire se è efficace per il mio problema? Scoprilo qui
E se non mi trovassi bene a lavorare con lei/lui? Nessun problema
Quanto durerà? Lo deciderai tu
Quanto mi costerà? Chiedi pure, nella massima trasparenza
In breve, ciò che propongo è intervenire sul tuo problema consentendoti di gestirlo in maniera autonoma e funzionale alla tua vita, con lo scopo d raggiungere l’obiettivo prefissato nel modo più veloce possibile.
Se senti il bisogno di risolvere un problema, non continuare a porti domande senza risposta, ma rivolgile a me in una telefonata o una email: sarò lieto di ascoltarti e dissipare ogni tuo dubbio.
Sono certo che dopo potrai osservare le cose da un altro punto di vista così da poter superare quegli scogli, spesso solo mentali, che si sono frapposti finora tra te e la tua serenità.